Manuel Maiorano vola al 21° posto nella nuova classifica stilata da 50 Top Pizza Italia 2025 che ha decretato le 100 migliori pizzerie d’Italia. Un nuovo, importante traguardo per il patron de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia consacrata ancora una volta come seconda migliore pizzeria in Toscana. Un risultato che conferma la continua ascesa del pizzaiolo di Quarrata, proiettandolo nell’Olimpo dei grandi protagonisti della pizza italiana.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nel corso dell’attesissima cerimonia al Teatro Manzoni di Milano, che ha svelato la classifica dei cento migliori pizzaioli italiani selezionati, in forma anonima, da un team di ispettori tra oltre 100mila esercizi sparsi su tutto il territorio nazionale.
Un successo che arriva a coronare un anno straordinario: solo dodici mesi fa La Fenice occupava la 30ª posizione e si aggiudicava anche l’ambito premio “Frittatina di Pasta dell’Anno 2024” – Pastificio Di Martino Award e il 69° posto nella classifica di 50 Top Pizza World 2024. Oggi, con nove posizioni scalate, la pizzeria pistoiese si conferma punto di riferimento per gli amanti della pizza di qualità, diventando un vero e proprio tempio gastronomico in Toscana.
“Un risultato ancora una volta inaspettato, conquistando il ventunesimo posto siamo riusciti ad avvicinarci sempre di più ai colossi del settore. È stata davvero un’annata splendida. Dopo essere saliti dalla trentesima posizione partendo dall’ottantesima, abbiamo lavorato duramente. Ho cercato di rafforzare l’etica del mio menu e ciò che vogliamo rappresentare con La Fenice. Anche quest’anno, dopo questo nuovo traguardo, continueremo a dare il massimo per offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora più importante”, commenta con entusiasmo Manuel Maiorano.
Un riconoscimento che non è solo una medaglia, ma il segno tangibile di una crescita costante, di un progetto culinario fondato su qualità, ricerca e identità territoriale.
Fonte: Agenfood