Straordinario successo per Manuel Maiorano, giovane maestro pizzaiolo e anima creativa de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, al prestigioso evento “Masters of Pizza”, andato in scena al CO.MO Bar & Bistrot del Mandarin Oriental, Lago di Como, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna.
Tra gli indiscussi protagonisti della serata, Maiorano ha presentato al pubblico una selezione delle sue creazioni più rappresentative, vere espressioni della sua ricerca costante sulle materie prime e sugli impasti, capaci di coniugare leggerezza, digeribilità e croccantezza con ingredienti ricercati attraverso studio e tecnica in continua evoluzione. Le sue proposte, dalla Frittatina di Pasta allo Spicchio d’Aria, all’Uramaki Fusion Pizza, fino alla sorprendente rivisitazione croccante del noto dessert La Pesca di Prato, hanno saputo raccontare con eleganza e creatività il legame tra territori, stagionalità e innovazione. Il percorso gastronomico è stato ulteriormente valorizzato dall’abbinamento con una selezione di spumanti e champagne, trasformando la degustazione in un omaggio all’arte culinaria e alla migliore tradizione enologica.
“Attraverso la pizza ho voluto creare un percorso di gusto, sapori e consistenze capace di raccontare i prodotti e le stagioni, ma anche di rappresentare uno strumento di innovazione nel solco delle eccellenze territoriali – afferma Manuel Maiorano –. Partecipare a questa splendida serata al Mandarin Oriental per Masters of Pizza è stato per me un grande onore e un’occasione unica per condividere la mia visione con un pubblico internazionale in un contesto di altissimo prestigio”.
Con la sua partecipazione al Masters of Pizza, Manuel Maiorano, già premiato con i 2 Spicchi Gambero Rosso e salito al 21° posto della guida 50 Top Pizza, conferma la sua straordinaria capacità di trasformare la pizza in un’esperienza gastronomica unica, capace di unire cultura, tecnica e innovazione. Un percorso che dal cuore della Toscana ha conquistato uno dei palcoscenici più esclusivi al mondo, consacrando il giovane maestro pizzaiolo tra i protagonisti della nuova scena enogastronomica italiana e internazionale.
Fonte: Italianfoodtoday