La pizza di Manuel Maiorano è “mondiale”: 46° posto in 50 Top Pizza World 2025

Settembre 11, 2025

Continua l’annata d’oro per il talentuoso pizzaiolo toscano in procinto di aprire a Pistoia il suo secondo locale.

Manuel Maiorano firma un’annata straordinaria nel panorama della pizza italiana e internazionale. Nello storico Teatro Mercadante di Napoli, la cerimonia di premiazione di 50 Top Pizza World 2025 ha consacrato il talento del giovane maestro pizzaiolo toscano, che conquista la 46ª posizione al mondo, scalando ben 23 posizioni rispetto allo scorso anno.

Manuel Maiorano “golden boy” della pizza aprirà presto il suo secondo locale a Pistoia

Un risultato che conferma il suo percorso di crescita e che si aggiunge all’altro prestigioso traguardo di quest’anno: nella classifica 50 Top Pizza Italia 2025, Maiorano è passato dal 30° al 21° posto. Una doppia scalata che consacra definitivamente la sua visione contemporanea di pizza, capace di coniugare ricerca, tecnica e gusto.

Questo risultato per me è motivo di grande emozione e immenso orgoglio– dichiara Manuel Maiorano – perché non rappresenta solo una soddisfazione personale, ma anche il riconoscimento del lavoro di tutta la mia squadra e della fiducia che ogni giorno i clienti ci dimostrano. Scalare così tante posizioni nelle classifiche di 50 Top Pizza è la prova che la strada intrapresa, fatta di studio, dedizione e passione, è quella giusta. Adesso non vedo l’ora iniziare una nuova avventura con Crunch e portare la mia idea di pizza croccante a un pubblico ancora più ampio, con l’obiettivo di continuare a crescere e riuscire, perché no, ambire a entrare tra i premiati anche con Crunch.”

Il 2025 è stato davvero un anno d’oro per Maiorano, suggellato dalla partecipazione al prestigioso Masters of Pizza – Mandarin Oriental Como e pronto a raggiungere l’apice con una nuova avventura imprenditoriale: il prossimo 16 settembre a Pistoia aprirà infatti “Crunch – Pizza di Strada”, il suo secondo locale, che andrà ad affiancare la sede già apprezzatissima de La Fenice Pizzeria Contemporanea.

Questi traguardi si inseriscono in un percorso di riconoscimenti che negli ultimi anni ha visto Maiorano distinguersi con costanza. Dal 2022 ha ottenuto i Due Spicchi del Gambero Rosso, lo stesso anno è stato premiato come Miglior Pizzeria della Toscana ai Forchettiere Awards e ha conquistato la vittoria allo Sky Pizza Challenge. Nel 2023 è entrato tra le 100 Eccellenze selezionate da Forbes, mentre nel 2024 ha ricevuto da 50 Top Pizza il premio come Frittatina di Pasta dell’Anno. Il 2025, infine, lo vede protagonista anche nella prestigiosa guida Pizza & Cocktail d’Autore di Identità Golose, ulteriore conferma della sua capacità di innovare senza mai tradire la sua identità.

Fonte: La Gazzetta di Pistoia

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us