Riconoscimenti internazionali per Manuel Maiorano nelle graduatorie 50 Top Pizza World 2025

Settembre 11, 2025

Manuel Maiorano raggiunge la 46ª posizione mondiale per 50 Top Pizza 2025, avanzando di 23 posti. Il 16 settembre aprirà il secondo locale Crunch a Pistoia.

Manuel Maiorano conquista la 46ª posizione mondiale nella classifica 50 Top Pizza World 2025, ottenendo un avanzamento di 23 posizioni rispetto all’edizione precedente. Il riconoscimento è stato assegnato durante la cerimonia di premiazione svoltasi presso lo storico Teatro Mercadante di Napoli, consacrando il talento del giovane maestro pizzaiolo toscano nel panorama internazionale della pizza.

Il progresso nelle graduatorie si conferma anche a livello nazionale, dove nella classifica 50 Top Pizza Italia 2025 Maiorano è salito dal 30° al 21° posto. La doppia scalata testimonia il consolidamento della sua proposta culinaria contemporanea, caratterizzata dall’integrazione di ricerca, tecnica e gusto nella preparazione della pizza.

Le dichiarazioni del pizzaiolo evidenziano la dimensione collettiva del successo. Manuel Maiorano ha commentato: “Questo risultato per me è motivo di grande emozione e immenso orgoglio perché non rappresenta solo una soddisfazione personale, ma anche il riconoscimento del lavoro di tutta la mia squadra e della fiducia che ogni giorno i clienti ci dimostrano. Scalare così tante posizioni nelle classifiche di 50 Top Pizza è la prova che la strada intrapresa, fatta di studio, dedizione e passione, è quella giusta. Adesso non vedo l’ora iniziare una nuova avventura con Crunch e portare la mia idea di pizza croccante a un pubblico ancora più ampio, con l’obiettivo di continuare a crescere e riuscire, perché no, ambire a entrare tra i premiati anche con Crunch.”

L’anno 2025 ha rappresentato un periodo particolarmente significativo per la carriera di Maiorano, culminato con la partecipazione al prestigioso Masters of Pizza – Mandarin Oriental Como. Il percorso professionale raggiunge ora una nuova fase con l’apertura, prevista per il 16 settembre a Pistoia, di “Crunch – Pizza di Strada”, il secondo locale che si affiancherà alla sede già consolidata de La Fenice Pizzeria Contemporanea.

Il curriculum di riconoscimenti del pizzaiolo toscano documenta una crescita costante negli ultimi anni. Dal 2022 ha conseguito i Due Spicchi del Gambero Rosso, nello stesso anno è stato premiato come Miglior Pizzeria della Toscana ai Forchettiere Awards e ha ottenuto la vittoria allo Sky Pizza Challenge. Nel 2023 è entrato tra le 100 Eccellenze selezionate da Forbes, mentre nel 2024 ha ricevuto da 50 Top Pizza il riconoscimento come Frittatina di Pasta dell’Anno. Il 2025 lo vede inoltre protagonista nella guida Pizza & Cocktail d’Autore di Identità Golose, confermando la sua capacità di innovazione nel rispetto dell’identità culinaria tradizionale.

Fonte: Horeca News

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us